Ho votato per candidati Stop Vivisection, No Ogm, Sì Solare. Quello che serve in Europa

Il Parlamento Europeo voterà a breve su:

– la nuova direttiva sugli Ogm e vorrei che si adeguasse alla petizione Anti Ogm promossa da Greenpeace e firmata da oltre un milione di cittadini europei

-la proposta per decidere lo Stop alla Vivisezione come chiesto dalla petizione, firmata da oltre un milione di cittadini europei, e promossa in Italia da Fabrizia Pratesi

– la nuova strategia energetica per il 2030 e 2050, che deciderà se arretrare verso trivellazioni e combustibili fossili o scegliere un futuro a zero emissioni, e andare così con decisione verso le vere rinnovabili, gestite in modo sostenibile a partire dal solare.

Sono ragioni concrete per scegliere i candidati che hanno sottoscritto l’impegno Stop Vivisection:

Sono in tutto 71 nelle varie circoscrizioni di cui: 50 candidati del Movimento Cinque Stelle, 6 di lista Tsipras, 6 dei Green Italia-Verdi, 6 Scelta Europea, 2 Forza Italia,1 Pd.

Ecco i nomi pubblicati sul sito:

http://www.stopvivisection.eu/sites/default/files/list_candidates_italy.pdf

E ci sono anche i candidati che hanno aderito all’appello lanciato in occasione della trasmissione Madre Terra. Per un Europa No Ogm e Solare, promosso da Lifegate e Teleambiente con Fondazione Univerde e Cetri/ufficio europeo di Jeremy Rifkin.

Hanno aderito in diretta web: per la lista Tsipras Marco Furfaro (Centro); per Mov.Cinque stelle: Giusy Campo, Dario Tamburrano (Centro), Marco Valli (Nord ovest), Vincenzo Viglione (Sud), per Verdi- Green Italia: Annalisa Corrado, Francesco Alemanni, Averaldo Farri, Marcello Milani (Centro), per il Pd Andrea Zanoni (Nord Est). Si sono poi aggiunti Sandra Giorgetti (Centro) e Roberto Cavallo (Nord Ovest), sempre dei Verdi.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.