Il più grande artista? Madre Terra

Il più grande artista? Madre Terra

Le foto finaliste del concorso per le più grandi meraviglie ambientali del mondo (7 wonders of nature) hanno un solo vincitore, non il Brasile per le cascate o Vietnam o Corea per isole e baie mozzafiato.
La vincitrice è Madre Terra, o la Natura o Pachamama, come la chiamano in Sudamerica anche nelle recenti costituzioni di Bolivia ed Ecuador o, se preferite, Dio nella sua qualità di creatore.
Vedere queste meraviglie che sembrano dei luoghi fatati, altro che Avatar, ci fa capire quanto ammirare, amare e imitare la natura nella sua versione più armonica e bella sia fondamentale non solo per ‘custodire il nostro pianeta’ ma anche per il nostro benessere psicofisico.
Quando ho avviato, con la Fondazione UniVerde, il concorso Obiettivo Terra l’ho fatto per difendere ed aiutare i parchi, poi mi son accorto che guardare le centinaia di foto delle bellezze dell’Italia naturale trasmetteva pace e piacere a chiunque le guardasse e ne è nata una mostra fotografica che sarà sempre più itinerante perché anche diffondere la bellezza naturale italiana è un modo per aiutare il nostro Paese.

| 1 COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Una risposta a Il più grande artista? Madre Terra

  1. anna scrive:

    Veramente belle, specialmente quelle marine, grazie, almeno possiamo vedere il mare, perchè con tutti i problemi in cui ci cacciano, anche abitando qui, al mare e difficile andarci, e quando si strappa un pò di tempo, in passeggiata si trovano LE BAITE! http://www.genova24.it/2011/11/christmas-village-pcl-rapallo-in-piazza-%E2%80%9Cla-vergogna-delle-baite-in-passeggiata-a-mare%E2%80%9D-23647/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>