#EUSEW 2013: aumentiamo i fondi del bilancio comunitario destinati alle fonti di energia Green

sustainable-energy-week-2013

Il 27 giugno sarò a Bruxelles in occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile 2013 per rilanciare, con Angelo Consoli e l’ufficio europeo di Jeremy Rifkin, una forte azione di sostegno all’aumento dei fondi del bilancio comunitario destinati alle fonti di energia “Green”.

 

In mattinata interverrò nei due panel – EU: Funding for Sustainable Energy – how public and private sectors can cooperate. – Innovative initiatives & Business applications.

 

Nel pomeriggio sarò poi ad un altro evento che si terrà presso la Renewable Energy House di Bruxelles e alle 18 terrò un collegamento Skype con Venezia dove è stata organizzata una serie di eventi proprio in occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile. È una soddisfazione poter rappresentare il grande lavoro realizzato in Italia grazie al “Conto Energia” del 2007 Siamo il Paese che ha avuto negli ultimi anni la migliore performance di aumento del fotovoltaico passando da 50 a 17.000 MW.

 

Purtroppo i governi italiani continuano a essere assolutamente inadeguati di fronte alla sfida globale della “green economy” ecco perché occorre puntare su una maggiore azione dell’Unione Europea e sulla mobilitazione crescente dell’opinione pubblica mondiale, soprattutto delle imprese e delle professioni che hanno scelto la riconversione ecologica dell’economia e della società come obiettivo strategico.

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>