Carlo Petrini è un vero Campione

Alfonso Pecoraro Scanio_Carlo Petrini

Carlo Petrini ha ricevuto dall’Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) il premio “Campione Della terra 2013“, destinato a chi s’impegna particolarmente per la difesa dell’ambiente nel nostro pianeta.
L’ha ricevuto da una persona che conosco bene il direttore dell’Unep, Achim Steiner che proprio nel settembre 2007 partecipò alla Conferenza sul clima che organizzai alla Fao.
È un tedesco molto impegnato sul tema del cambiamento climatico e sono convinto che abbia deciso di assegnare il premio a Carlin proprio perché la sua azione con Slow Food e con Terra Madre è davvero di grande aiuto al nostro Pianeta.
Da cittadino, da attivista verde, da parlamentare, da ministro dell’Agricoltura e dell’Ambiente, da docente e con la Fondazione UniVerde seguo e sostengo Carlin da oltre un decennio e lui mi ha sempre sostenuto nella mia azione contro gli Ogm e ora nell‘Appello per società ed economia verdi, lanciato nello scorso febbraio.
È un eroe italiano e un nostro simbolo positivo nel mondo.
Un vero Campione della Terra, oggi lo dice anche l’Onu.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>