Turismo sostenibile e protezione del mare: gli appuntamenti di Settembre

Programma - Roma, 26 settembre 2014_480

Carissimi amici, in questo periodo sarò impegnato come Presidente della Fondazione UniVerde in una serie di eventi cui sono lieto di invitarvi tutti.

Qui un elenco con le date e i programmi:

 

Il 19 settembre parteciperò in collegamento Skype all’incontro su: “Turismo sostenibile”, Ecoturismo, turismo culturale, turismo enogastronomico, opportunità di valorizazione per il paese amato dai grandi fotografi organizzato dalla Fondazione UniVerde; dal CTS (Centro turistico studentesco); dalla SGI (Società Geografica Italiana); dal Comune di Scanno e dalla cooperativa COTAS (Cooperativa operatori turistici Alto Sagittario). L’evento si terrà a Scanno, in provincia di L’Aquila alle ore 18:00.

 

 

 

Continua la campagna di Mediterraneo da remare che per questa edizione farà tappa a Napoli il 20 settembre alle 11:00 a Bagno Elena in Via Posillipo 14. Promosso dalla Fondazione Univerde con Marevivo e CTS l’evento sostiene l’uso della canoa e delle imbarcazioni a remi e promuove la diffusione di lidi, spiagge e villaggi “acquascooter free”. Insieme a me tanti esperti ed amici tra cui Rosalba Giugni, Presidente Marevivo; Stefano Di Marco, Vice Presidente nazionale Centro Turistico Studentesco e Giovanile;Felicio Angrisano, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia; Vincenzo Saggiomo, Direttore Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli; Livio La Padula, Campione mondiale di canottaggio e Mario Morra, Dirigente SIB Campania.

 

 

 

In occasione del prossimo vertice mondiale sulla protezione dei parchi naturali, il World Parks Congress, sarà presentato il 26 settembre alle ore 10.30 nella splendida cornice del Parco Regionale dell’Appia Antica, il rapporto “L’attrattiva turistica della rete dei parchi italiani” realizzato dalla Fondazione Univerde, IPR Marketing con la collaborazione di EBNT (Ente bilaterale nazionale turismo). Parteciperanno il Presidente del Parco, Mario Tozzi, Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi; Patrizia Marini, Presidente Rete Nazionale degli Istituti Agrari; Lucia Anile, Vice Presidente Ente Bilaterale Nazionale Turismo e Alfredo Zini, Presidente Ente Bilaterale Nazionale Turismo.

 

 

Infine sempre a Settembre ultimo appuntamento il 27 settembre alle 11:00 con “Mediterraneo da remare” ad Acitrezza, in provincia di Catania con Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali; Giovanni La Via, Presidente della Commissione Ambiente del Parlamento Europeo; Domenico De Michele, Comandante della Capitaneria di Porto di Catania e Rosalba Giugni, Presidente Marevivo.

 

Vi aspetto numerosi!

Per ogni informazione e dettaglio potete consultare il sito della Fondazione UniVerde

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>