Mediterraneo da remare

Programma.pub

Vi invito a partecipare mercoledì 25 luglio alle ore 10.30  al lancio della nuova campagna di Mediterraneo da Remare, promossa dalla Fondazione UniVerde con la collaborazione di Marevivo e del CTS – Centro Turistico Studentesco e giovanile, che si terrà presso la sede dell’associazione Marevivo sul Lungotevere A. da Brescia (Scalo de Pinedo) a Roma.

La campagna, lanciata per la prima volta lo scorso anno nel Comune di San Benedetto del Tronto (AP), è stata promossa per sostenere le strutture turistiche operanti sui litorali marini, lacustri e fluviali che rinunceranno a noleggiare moto dʹacqua (acquascooter) e metteranno a disposizione dei propri clienti canoe o altre imbarcazioni a remi avviando così la diffusione di lidi, spiagge e villaggi acquascooter free.

L’iniziativa è rivolta principalmente ai gestori di stabilimenti balneari cui si chiede un preciso impegno per la diffusione di modalità di fruizione del mare sostenibili (canoa, vela, windsurf ecc.) in alternativa ai mezzi più inquinanti, a partire dalle moto d’acqua.

Mediterraneo da Remare si profila anche come campagna di sensibilizzazione per il grande pubblico laddove incoraggia e favorisce la vacanza balneare a basso impatto ambientale garantendo, al tempo stesso, visibilità agli stabilimenti che avranno aderito.

Al termine dell’incontro un gruppo di canoisti e canottieri, tra cui il campione olimpionico Bruno Mascarenhas, faranno una simbolica remata sul Tevere davanti alla sede di Marevivo.

Insieme con me interverranno: Rosalba Giugni (Presidente Marevivo); Stefano Di Marco (Vicepresidente Nazionale CTS); Bruno Mascarenhas (Campione Olimpionico di canottaggio); Pietro Gentili (Segretario Generale Sindacato Italiano Balneari); Mario Morra (Presidente Sindacato Italiano Balneari – Campania) e un rappresentante della Lega Navale Italiana.

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>