Obiettivo Terra all’Expo di Yeosu

Yeosublog

Yeosu, in Corea, è davvero un posto lontano e molto poco turistico, caldo e con un mare ben diverso dai nostri standard mediterranei.

È bello vedere lo stupore dei coreani mentre guardano le foto più belle del concorso sui Parchi italiani: “Obiettivo Terra” esposte anche qui all’Expo internazionale dal 2 agosto.

 

È valsa la pena rinunciare per un po’ al mio Mediterraneo blu per far conoscere quel record ignoto anche a noi italiani, quell’Italia prima in Europa per biodiversità animale e vegetale.

 

In pochi anni, i coreani hanno realizzato, in un luogo periferico, una grande struttura espositiva per questa Expo che vorrebbe creare un documento finale a sostegno della di fesa dei mari e degli oceani.

Tutti gli eventi internazionali ormai sentono il bisogno di distinguersi in chiave green ma occorre che non sia solo la tendenza del momento e sopratutto che non si tratti di green washing.i inter

I nostri oceani sono, insieme alle foreste, i polmoni del pianeta.

Difenderli non è solo etico, è intelligente.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>