Hotel sostenibili ed ecoturismo

Save the date - Milano.pub

Vi invito a partecipare lunedì 25 giugno al seminario promosso dalla Fondazione Univerde e Confindustria AICA sul tema: “Sostenibilità ambientale: contesto normativo e opportunità di mercato per una crescita di qualità dell’ospitalità alberghiera italiana” che si terrà allo Starhotels ECHO, in viale Andrea Doria 4, dalle ore 10.30 alle ore 17.30.
L’ottima e intensa partecipazione al primo seminario tenutosi il 12 giugno a Roma ha confermato l’utilità della collaborazione tra Confindustria AICA e la Fondazione UniVerde per diffondere la conoscenza di obiettivi e strumenti di turismo sostenibile nel settore alberghiero. Il taglio degli sprechi, a partire dal settore energetico, l’attenzione alla crescente sensibilità ambientale dei consumatori, l’illustrazione di casi concreti di “green hotellerie” saranno gli elementi centrali del seminario di Milano in occasione del quale, durante il mio intervento previsto in conclusione del lavori, mi soffermerò anche sulle prospettive dell’Expo 2015.
In mattinata i lavori del seminario saranno aperti da Elena David, presidente Confindustria AICA. Seguiranno gli interventi di Sandra Cuocolo, ricercatrice IPR Marketing, che presenterà il II Rapporto “Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo” con un focus aggiornato sulla sostenibilità alberghiera, Eduardo Bosch, direttore commerciale NH Hotels Italia e di Massimo Favilli, direttore tecnico Starhotels.
Vi ricordo che la partecipazione all’evento è libera previa registrazione a info@aica-italia.it oppure allo 06.54220808 entro il 24 giugno p.v.

 

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Programma seminario Confindustria AICA e Fondazione UniVerde – Milano, 25 Giugno 2012

 

COMUNICATO STAMPA – Milano, 25 Giugno 2012

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>