Tolleranza zero contro i vandali di Budelli

isola-budelli-parco-deposita-prelazione

Con l’appoggio di 100.000 cittadini, e numerose personalità ed esponenti di associazioni ambientaliste, ho ottenuto dal Parlamento italiano la norma #SalvaBudelli e ora condanno duramente gli atti vandalici commessi sulla spiaggia rosa.

Lo Stato tutela questa spiaggia con misure rigorose e ha voluto che l’isola fosse bene comune. Ora occorre sostenere il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena affinché possa vigilare e proteggere questo simbolo dell’Italia. Chiederò a governo e parlamento di potenziare gli strumenti tecnologici, come per esempio l’uso di droni, e quelli umani, come la Guardia Costiera.

Lo sfregio alla spiaggia rosa è paragonabile agli atti vandalici commessi da chi imbratta fontane, siti archeologici, monumenti e opere d’arte, devastando beni comuni e di valore. Occorre tolleranza zero verso questi teppisti. Spero in un rapido intervento delle istituzioni e se non ci sarà riprenderemo la mobilitazione popolare per sostenere il Parco nazionale, la Guardia Costiera e tutti coloro che si sono impegnati nella difesa di questo gioiello del Mediterraneo.

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>