Città della scienza distrutta. Un dolore enorme, un delitto imperdonabile

rogocittadellascienza

Sono sconvolto da questa notizia e da queste immagini.

Non si conoscono ancora con certezza le cause dell’incendio e spero davvero che non sia doloso, anche se lo temo fortemente.

In tal caso, sarebbe davvero un crimine barbaro i cui responsabili andranno ricercati senza tregua e puniti col massimo rigore.

Si tratta di una perdita immane per Napoli, per la comunità scientifica, per l’Italia, di un centro di eccellenza a livello mondiale, un orgoglio nazionale.

Conosco e stimo il fondatore di questo sogno e i tanti che ci lavorano con entusiasmo tra mille difficoltà.

Ora è il momento del dolore e della ricerca dei responsabili, ma dobbiamo impegnarci perché quest’opera di passione e d’intelligenza sia ricostruita al più presto.

 

| 2 COMMENTI | |

Tags: , , , , , , ,

2 risposte a Città della scienza distrutta. Un dolore enorme, un delitto imperdonabile

  1. TITTA vADALA' scrive:

    Sono sconvolta per il rogo della Città della Scienza che trovo simbolico della situazione sociopolitica italiana del momento.Era un luogo dove la migliore scienza poteva incontrare la migliore economia.Credo che alla sua ricostruzione serva non solo la mobilitazione delle risorse economiche ma soprattutto la rivolta delle coscienze e dei napoletani in primis che se non vedono in questo un pezzo di futuro per la rinascita di Napoli,allora davvero saranno tempi bui.

  2. tiziana scrive:

    Salve, si potrebbe ricostruire il Museo della scienza di Napoli con le balle di paglia? sarebbe ecologico, antisismico, economico, bello…. e vista la semplicità è adatto all’autocostruzione, anche cantiere della ricostruzione potrebbe essere quindi un laboratorio scientifico; non si darebbero soldi alla Mafia anzi si potrebbe finanziare con i soldi confiscati alla Mafia, il teatro di paglia di Tallin in Estonia ha vinto il premio per l’architettura, in quel caso era una struttura provvisoria ma si può fare definitiva ci sono strutture secolari nel mondohttp://www.salto.ee/no99-straw-theatre/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>