Basta massacro elefanti, l’appello di Di Caprio al ministro thailandese

Original image URL: http://www.flickr.com/photos/christianhaugen/3365753079/ Title: Elephant Nature Park

Sono felice di leggere che la petizione che ho firmato in sostegno dell’appello lanciato da Leornado Di Caprio: “Fermiamo il massacro degli elefanti” sia stata accolta dal ministro thailandese che si è impegnata a mettere al bando il commercio illegale di avorio.

 

 

Questa importante campagna è stata lanciata da Di Caprio che ho conosciuto anni fa a Roma. Era qui a presentare un film e mi trattenne per parlare, in modo competente, del cambiamento climatico e del suo impegno ambientalista.

Quando nei giorni scorsi mi è arrivato questo suo appello ho aderito, e penso sia utile chiedere a tutti i miei amici di firmare per raggiungere un milione di firme e far pressione al primo ministro thailandese, Yingluck Shinawatra, affinché mantenga il suo impegno in difesa dei pachidermi. In questi giorni, infatti, proprio in Thailandia si sta svolgendo la Conferenza Mondiale del CITES e sarà importante prendere una decisione vincolante.

È un dovere morale verso Madre Terra.

 

Photo credit: Christian Haugen / Foter.com / CC BY
Original image URL: http://www.flickr.com/photos/christianhaugen/3365753079/
Title: Elephant Nature Park
| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>