Rete Natura 2000 compie otto anni

Natura_2000

Oggi è l’ottavo anniversario di “Rete Natura 2000” che istituii nel 2007 per proteggere le nostre aree naturali.

Fu proprio grazie a quel decreto che in questi anni siamo riusciti a tutelare la biodiversità nelle Zone di protezione speciale (Zps) e tanti uccelli selvatici, come ricorda la stessa Lipu- Birdlife Italia.

 

Per festeggiare abbiamo così deciso,proprio con la Lipu, di ricordare questo importante decreto domenica 18 ottobre all’Oasi Lipu Castel di Guido.

 

La natura é un elemento fondamentale per il benessere psicofisico di ciascuno di noi. Molti malesseri sono dovuti proprio alle perdita di un rapporto diretto con l’ambiente, i boschi e gli animali. La protezione delle nostre ricchezze naturali è un investimento sul futuro e Rete Natura 2000 serve non solo a potenziare il turismo sostenibile, ma anche la nostra salute ed è questo il senso dell’invito di quest’anno.

 

L’evento di domenica servirà a far riflettere sulla necessità di difendere la nostra biodiversità contro le violazioni ai siti di Rete Natura 2000.

 

Vi aspettiamo dalle 10:00 all’Oasi Lipu con visite guidate, spettacoli e laboratori per i più piccoli che saranno gli ecologisti del futuro.

 

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>