Obiettivo Terra per valorizzare i nostri parchi

Repubblica.it_Blog

Anche quest’anno la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana organizzano il concorso fotografico Obiettivo Terra, giunto alla sua terza edizione con la finalità di valorizzare e promuovere il nostro patrimonio naturale, i Parchi nazionali e regionali che arricchiscono il nostro territorio.

L’Italia è il Paese leader della biodiversità in Europa, nella sola regione Lazio vi è un numero di specie vegetali maggiore che in tutta la Gran Bretagna. Ora che il turismo naturalistico è in crescita in tutto il mondo, la valorizzazione delle nostre bellezze naturali può creare benessere e occupazione. I parchi sono una risorsa preziosa per uscire dalla crisi economica. Fotografare e far conoscere questa ricchezza italiana è importante.

In giuria insieme a me numerosi esperti: il presidente della Società Geografica Italiana Franco Salvatori; il giornalista del quotidiano “La RepubblicaGiovanni Valentini; il geologo Mario Tozzi; il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri; il presidente onorario del WWF Italia Fulco Pratesi; la presidente del FAI Ilaria Borletti Buitoni; il presidente di Green Cross Italia e dei VAS Guido Pollice; la presidente di Marevivo Rosalba Giugni; la direttrice del Centro di ricerca visuale dell’Università Bicocca Elena Dell’Agnese; l’editore della “Rivista del TrekkingItalo Clementi.

È possibile scaricare il regolamento completo sui siti www.fondazioneuniverde.it e www.societageografica.it. Per partecipare inviando una sola fotografia per ogni partecipante entro il 25 marzo 2012. La premiazione finale ci sarà il 20 aprile 2012 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.

Rassegna Stampa

Repubblica.it

Ansa

La Nazione_Toscana

La rivista del Trekking

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>