L’Italia non spenga il sole, #notasseautoconsumo: prima vittoria alla Camera.

petizione solare-prima-vittoria-alla-camera_480

Con la petizione su Change.org  siamo già in 3000 a chiedere alle commissioni ambiente e industria della Camera di eliminare la scandalosa tassa sull’autoconsumo di energia prodotta dal sole almeno per tutti gli impianti fino a 20 kW.
Gli emendamenti a prima firma dei deputati Zan e Realacci accoglievano questa nostra richiesta. Ieri le Commissioni congiunte ambiente e attività produttive hanno approvato quelle proposte decidendo lo stop alla tassa per l’autoconsumo per tutti gli impianti sotto i 20 kW ed anche aumentando le possibilità del cosiddetto scambio sul posto.
Occorre ora aspettare il voto finale dell’aula di Montecitorio durante la prossima settimana e insisteremo anche per ottenere impegni seri a rivedere anche la norma spalmaincentivi.
Perciò da lunedì mattina rilanceremo la petizione e mercoledì presenteremo proprio a Palazzo Montecitorio il libro “L’Italia non spenga il sole”, inviandone una copia a tutti i deputati.

 

Speriamo di vincere sull’eliminazione della tassa sull’autoconsumo almeno per i piccoli impianti, ma poi la nostra mobilitazione continuerà perché sappiamo che l’energia del futuro sarà il sole, e dovremo affrontare molti ostacoli, ma riusciremo a superarli.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>