21 marzo Festa dell’Albero: festeggia con le foto di Obiettivo Terra

festa-dellalbero

Festeggia  con le foto di Obiettivo Terra il primo weekend di primavera.

 

Il Decreto Interministeriale che firmai il 4 agosto 2000 istituì per il 4 Ottobre (San Francesco, autore del cantico delle creature e patrono d’Italia) e il 21 Marzo (inizio primavera e San Benedetto, patrono dell’ambiente e dell’Europa) la Festa dell’Albero nelle scuole.
Purtroppo, al di là delle belle frasi di circostanza a favore della natura, le iniziative concrete in difesa dei boschi mancano e il fondo che avevo stanziato nel 2007 per piantare centinaia di migliaia di alberi nelle periferie urbane fu immediatamente soppresso dal nuovo governo e mai più ripristinato.
Dobbiamo riprendere una forte azione per difendere le bellezze naturali esistenti e per diffondere una vera cultura del verde.

 

Intanto da cinque anni con il concorso fotografico Obiettivo Terra stiamo contribuendo a diffondere conoscenza e amore verso le nostre aree protette.
E i giorni di questo primo weekend di primavera sono gli ultimi per poter partecipare con un proprio scatto all’edizione 2014. Ecco un bel modo per festeggiare la festa degli alberi.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>