La Politica oltre i partiti

Vi aspetto domani alle ore 18.00 presso l’NH Hotel Vittorio Veneto (Sala Raffaello), in Corso d’Italia 1 a Roma per il convegno: “La Politica oltre i partiti. Gli italiani e le nuove istanze e forme di partecipazione. Referendum, iniziative popolari, nuovi movimenti…” promosso dalla Fondazione Univerde e da IPR Marketing, in collaborazione con la Cattedra di Sociologia del Lavoro – Università di Roma “Sapienza” e la Cattedra di Teoria e tecniche della comunicazione – Università di Napoli “Federico II”.
Durante l’incontro sarà presentato il rapporto: “Gli italiani, la crisi di fiducia nei partiti tradizionali e le nuove istanze di partecipazione”.

Insieme a me interverranno: Domenico De Masi – Professore di Sociologia delle professioni all’Università di Roma “Sapienza”; Antonio Noto – Direttore IPR Marketing, Elio Veltri – Fondatore Associazione Democrazia e Legalità; Rosario Trefiletti – Presidente Federconsumatori; Elio Lannutti – Presidente Adusbef, Lello Savonardo, Segretario generale associazione Italiana di Sociologia—AIS, professore di Teorie e tecniche della comunicazione – Università di Napoli “Federico II”; Silvio Greco – Responsabile ambiente Slow Food Italia; Cinzia Dato – Presidente Onorario Associazione Partecipazione e Libertà; Angelo Consoli – Direttore Cetri – Tires, Circolo europeo per la Terza Rivoluzione Industriale; Antonio Buonfiglio – Direttivo Fare Italia e rappresentanti di iniziative civiche e territoriali, leggi di iniziative popolare, referendum. Modera Giovanni Valentini, giornalista de “La Repubblica”.

In basso è possibile scaricare il programma in PDF:

Programma

Rassegna stampa:

http://www.repubblica.it/politica/2012/06/11/news/liste_civiche_alle_politiche_e_il_centrosinistra_che_ci_guadagna-36981106/

 

 

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.