Il solare va oltre le accuse della Lega

Pannelli Fotovoltaici

Vi consiglio la lettura di questa riflessione sul blog Eco-Logica di Antonio Cianciullo del quotidiano la Repubblica perché sfata l’accusa della Lega Nord contro gli incentivi alle rinnovabili che andrebbero a “premiare il Sud pelandrone”. Dai dati raccolti da Legambiente, infatti, emerge che i comuni più solari sono Terento (Bolzano), Torre San Giorgio (Cuneo) e Prato allo Stelvio (c), non certo comuni del Sud fannullone come lo hanno definito i Leghisti. In ogni caso mi auguro che prima o poi alle vette della classifica ci siano anche comuni del Sud e del Centro per una diffusione di massa di questa forma energetica pulita, ma soprattutto sicura.

| 2 COMMENTI | |

Tags: , , , , , , , , ,

2 risposte a Il solare va oltre le accuse della Lega

  1. anna scrive:

    Ho sentito anche dire ora che si sta scoprendo qualcosa, che Berlusconi è meridionale.Aspettiamo di sentire chi è il capo della protezione civile, si prepari. Chissà se per pura ignoranza o per fanatismo leghista.

  2. sandro scrive:

    Il problema non è tanto nella lega o nel sud, il problema del solare stà nei decreti, nei regolamenti, vogliono semplicemente dare gli incentivi agli amici degli amici. In Puglia vi sono molte concessioni con dia 2009 ed inizio lavori dato, nessuno si fida a mettere mano, troppi intoppi messi in questi anni. Al nord come al sud, le primarie banche si fanno belle con oppuscoli colorati con adesioni a questo o quella istituzione, la realtà è che non finanziano nessuno, le piccole e medie imprese sono terribilmente in crisi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>