Che vergogna! Ostacolano perfino la legge contro l’omofobia

Mappa-delle-unioni-civili-nel-mondo_h_partb

Abbiamo tentato negli anni scorsi di far approvare in Italia almeno una normativa di stampo europeo sulle unioni civili, ma le opposizioni conservatrici che operano trasversalmente agli schieramenti politici hanno bloccato ogni tentativo.

La mappa che pubblico è impietosa, l’Italia è uno dei pochi Paesi d’Europa a non avere alcuna normativa per quanto riguarda le unioni civili e le coppie di fatto.

Anche il Sudafrica, molti Paesi latinoamericani, molti stati degli USA e paesi dell’Oceania hanno approvato normative che riguardano le unioni tra persone dello stesso sesso. Da noi invece tutte le coppie di fatto sono prive di ogni tutela giuridica.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere votato dal Parlamento italiano almeno un primo provvedimento contro l’omofobia, già estremamente ridotto come efficacia, ma c’è chi si oppone perfino a questa minima prova di civiltà giuridica.

Mi auguro che tutti vogliano scrivere ai vari parlamentari perché facciano almeno questo primo passo, certamente minimo, ma  nella direzione giusta.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>