Una buona primavera

Nei giorni scorsi ho incontrato molti giovani in giro per l’Italia.
Giovedì 19 sono stato a Reggio Emilia, invitato dall’Università, per presentare il libro Le vie dell’Acqua – con la prefazione di Alex Zanotelli – scritto insieme a Maurizio Montalto.
L’iniziativa ha avuto così  tanto successo che abbiamo deciso – come Università Verde – di ristampare la terza edizione del volume per rilanciare la battaglia dell’acqua come Bene Comune. Tra l’altro vi ricordo che domenica 22 marzo è proprio la giornata mondiale dell’acqua. In questo settore dobbiamo continuare la nostra battaglia, che grazie anche al nostro impegno al Parlamento ed al Governo, è riuscita ad invertire la tendenza alla privatizzazione.

Ieri sono stato invece all’Università di Camerino di San Benedetto del Tronto per tenere un seminario – anche lì con centinaia di studenti attenti ed entusiasti – sulle aree marine protette e l’importanza del mare.

Organizzeremo ancora molti di questi incontri con i giovani, perchè l’Università Verde si vuole caratterizzare fortemente proprio nel settore della diffusione di una coscienza ecologica.

Proprio oggi in questa prima giornata di primavera, invito tutti coloro che abbiano belle notizie sull’ambiente, che dimostrino la positività delle azioni che possiamo avviare per la salvaguardia di Madre Terra, di mandarcele tramite questo blog e sul sito dell’Università Verde.
Tutto questo per cercare di mettere in rete tutti coloro che hanno intenzione – anche in un momento così difficile per l’Italia e per il movimento ambientalista – di cogliere i segnali positivi di quello che sta avvenendo a livello internazionale, un motivo in più di impegno e di speranza sociale.

| |

I commenti sono chiusi.