Ancona verso emissioni zero, rifiuti zero, km zero e burocrazia zero

70x100_DIBATTITO_21_05_

Zero”: è questa la parola d’ordine dell’appello “Territorio Zero” che ho sottoscritto e promosso insieme ad Angelo Consoli con cui lo presenterò ad Ancona il 21 maggio alle ore 17:00 nell’ex sala del Consiglio comunale.

Zero sta per zero emissioni, chilometro zero per il cibo, zero rifiuti e zero burocrazia, un modello che intende seguire anche il capoluogo marchigiano per promuovere un nuovo sviluppo economico e sociale su cui si fonda il programma della lista dei Verdi alle prossime elezioni comunali.

L’appuntamento: “Ancona verso emissioni zero, rifiuti zero, km zero e burocrazia zero“, infatti, è promosso dalla lista dei Verdi che si presenterà alle elezioni amministrative che ci saranno il 26 e il 27 maggio.

Sarà un’occasione di confronto tra esperti e componenti della lista per un programma innovativo della città che punta sulla sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, riducendo le emissioni, i rifiuti e promuovendo il consumo di cibo locale e biologico per il rilancio dell’economia del territorio.

Alla filosofia “zero”, nel programma si sottolinea anche il rispetto della biodiversità, la capacità di trasformare i rifiuti in risorse con la raccolta porta a porta, la produzione di energia rinnovabile, la bio architettura per edifici a basso impatto ambientale e la diffusione di un nuovo rapporto tra natura e uomo che porti ad un scambio equo e reciproco attraverso un sistema agricolo che valorizzi sopratutto i prodotti locali.

Un nuovo stile di vita che deve partire innanzitutto dai cittadini che per primi dovranno impegnarsi per migliorare la qualità della città in cui vivono.

Vi aspetto numerosi per questo nuovo e importante impegno con i Verdi di Ancona.

 

In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Comunicato_Stampa_21maggio

Ancona verso emissioni zero, rifiuti zero, km zero e burocrazia zero

 

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>