Perché aiutare il WWF

socio_millennium2013

Da anni sostengo il WWF in tante azioni in difesa della natura del nostro pianeta.

È una della più antiche associazioni ambientaliste italiane, e da tanto tempo conosco e stimo il loro presidente onorario: Fulco Pratesi.

Proprio parlando con Fulco ho compreso quanto sia importante sostenere il WWF in questo momento e quindi ho deciso di versare la quota di adesione al loro Millenium club per il 2014. Un modo per aiutarlo ma anche per visitare le loro oasi naturali e poter partecipare alle visite guidate, tenute proprio da Fulco.

Del resto nell’estate 2007, da ministro dell’Ambiente, decisi di combattere, pressoché da solo contro di tutti, per difendere un’oasi del WWF, quella di Serre Persano, in Campania (luogo di tutela della lontra, una specie a rischio) e riuscii ad evitare che Bertolaso facesse costruire proprio lì una discarica di rifiuti e a evitare, contemporaneamente, problemi a Napoli, favorendo una soluzione alternativa condivisa dalle comunità locali. Questo mi costò l’inizio di una campagna diffamatoria e di una vera e propria vendetta, lunga e senza scrupoli, nei miei confronti. Ritengo, però, di aver fatto il mio dovere.

Sono grato al WWF, così come ad altre associazioni per l’azione di difesa della nostra Natura perché ho sempre creduto mio dovere battermi per chi non ha voce, come gli altri animali, gli alberi e Madre Terra.

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>