Oggi a Salerno per il Smart Energy Ambiente Mediterraneo

foto

Stamane nel salone dei Marmi, sede del consiglio comunale di Salerno sono intervenuto alla presentazione della prima edizione di SAM – Smart Energy Ambiente Mediterraneo che si terrà a Salerno il prossimo giugno.
Erano presenti, tra gli altri, il presidente di Edizioni Ambiente e l’assessore comunale all’Ambiente.
Ho parlato proprio nella sala dove entrai come uno dei primi consiglieri comunali verdi d’Italia e dal tavolo da cui intervenivo poi come primo assessore all’ambiente della mia città natale.
È bello vedere come ora le cose, che allora sembravano visionarie (solare,auto elettriche, cibo biologico, raccolta differenziata e riciclo, difesa dei consumatori …) siano il futuro della nuova economia verde.
Questo conferma che per cambiare occorre saper andare contro corrente, subire attacchi e critiche ma, se si lavora in buona fede, a favore di Madre Terra e con cuore limpido, i risultati arrivano.
Certo c’è anche tanto greenwashing, tanto finto ambientalismo e tanti nemici della riconversione ecologica della economia e della società, ma riusciremo a vincere, altrimenti il degrado del pianeta sarebbe devastante.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>