Un regalo di Natale alla Natura. Budelli sarà bene comune!

Alfonso Pecoraro Scanio_Giuseppe Bonanno

La norma #salvaBudelli è legge. Una vittoria per l’ambiente.

Dopo oltre due mesi di campagna #salviamobudelli, la norma che consente al Parco dell’Arcipelago di La Maddalena di acquisire l’isola della spiaggia rosa al patrimonio pubblico è legge, con il voto finale al Senato della legge di stabilità.

Ringrazio tutte le 100.000 persone che hanno sottoscritto la petizione che ho lanciato su Change.org, e tutti gli esponenti della società civile e i parlamentari che mi hanno sostenuto, anche di fronte ad assurdi attacchi.

Ora tocca al Parco, e ai Ministeri interessati, realizzare tutti gli adempimenti necessari per eseguire ciò che la legge dispone, e l’opinione pubblica chiede a stragrande maggioranza.

Budelli deve divenire un Bene Comune del popolo italiano, e non la proprietà personale di un miliardario, ma deve anche essere tutelata meglio, e valorizzata dal Parco, nel rispetto della sua unicità.

Con la legge abbiamo vinto una prima tappa di una battaglia di civiltà, ora occorre darvi seguito e soprattutto agire perché il pubblico sappia operare in modo efficace.

| 1 COMMENTO | |

Tags: , , ,

Una risposta a Un regalo di Natale alla Natura. Budelli sarà bene comune!

  1. Nando Marincione scrive:

    Finalmente un bel regalo alla natura troppo spesso maltrattata e trascurata. Con l’occasione rivolgo i miei più fervidi auguri di un NATALE di speranza per un mondo migliore e di solidarietà con quanti operano per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Con i più cordiali saluti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>