
La norma #salvaBudelli è legge. Una vittoria per l’ambiente.
Dopo oltre due mesi di campagna #salviamobudelli, la norma che consente al Parco dell’Arcipelago di La Maddalena di acquisire l’isola della spiaggia rosa al patrimonio pubblico è legge, con il voto finale al Senato della legge di stabilità.
Ringrazio tutte le 100.000 persone che hanno sottoscritto la petizione che ho lanciato su Change.org, e tutti gli esponenti della società civile e i parlamentari che mi hanno sostenuto, anche di fronte ad assurdi attacchi.
Ora tocca al Parco, e ai Ministeri interessati, realizzare tutti gli adempimenti necessari per eseguire ciò che la legge dispone, e l’opinione pubblica chiede a stragrande maggioranza.
Budelli deve divenire un Bene Comune del popolo italiano, e non la proprietà personale di un miliardario, ma deve anche essere tutelata meglio, e valorizzata dal Parco, nel rispetto della sua unicità.
Con la legge abbiamo vinto una prima tappa di una battaglia di civiltà, ora occorre darvi seguito e soprattutto agire perché il pubblico sappia operare in modo efficace.
Finalmente un bel regalo alla natura troppo spesso maltrattata e trascurata. Con l’occasione rivolgo i miei più fervidi auguri di un NATALE di speranza per un mondo migliore e di solidarietà con quanti operano per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Con i più cordiali saluti.