Obiettivo Terra 2013

INVITO Obiettivo Terra 2013APS

Care e Cari,

 

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana, accogliendo le tante richieste dei partecipanti, hanno prorogato fino alle ore 15.00 di lunedì 8 aprile il termine per poter candidare le foto al concorso ʺObiettivo Terra 2013ʺ.

 

Per poter candidare la propria fotografia occorre accedere ai siti: www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it, www.green‐city.it, cliccare sull’icona del concorso Obiettivo Terra 2013 e procedere con la registrazione.

 

I dati contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori e si invita tutti i partecipanti a leggere il regolamento allegato. Appena terminata e salvata la propria registrazione occorre attendere finché non apparirà il messaggio relativo all’esito della candidatura della foto.(Questa operazione potrebbe richiedere anche alcuni minuti).

 

Inoltre, solo per questi ultimi giorni, ogni concorrente potrà candidare dalla propria casella di posta elettronica una sola foto inviando un’e‐mail a: green.social.platform@gmail.com.

 

Lʹ e‐mail dovrà contenere tutti i dati anagrafici già richiesti nel sistema di registrazione attivo sui siti www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it, www.green‐city.it, e dovrà riportare lʹesatta denominazione del parco nazionale o regionale (si veda elenco sul sito www.parks.it) e della località nel parco in cui è stato effettuato lo scatto.

Farà fede la data e lʹorario di ricezione dell’e‐mail.

 

Il 22 aprile per l’Earth Day si svolgerà la premiazione dei vincitori della quarta edizione del concorso fotografico Obiettivo Terra, per valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e regionali italiani.

 

Chi vincerà il concorso riceverà un premio in denaro e il fortunato scatto sarà esposto in occasione della 43ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2013) su una maxi affissione a Roma, nella prestigiosa cornice di Piazza Cavour.

 

Saranno anche conferite 7 menzioni speciali alle foto vincitrici di ognuna delle seguenti categorie:

 

- Alberi o foreste

- Animali

- Area costiera

- Risorsa idrica (2013 Anno Internazionale ONU della cooperazione nel settore idrico)

- Paesaggio agricolo

- Parchi del Sud e delle Isole

- Borghi (2013 Anno Europeo dei Cittadini UE)

 

Il concorso ha ricevuto anche quest’anno, l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero degli Affari Esteri, di Federparchi, di tutti i Parchi Nazionali e dal 2013 i patrocini dell’Agenzia del Demanio, della Lega Navale Italiana e della Convenzione delle Alpi.

 

Da oggi pubblicherò ogni giorno una delle foto finaliste della terza edizione (Obiettivo Terra 2012) sperando che vogliate girare ai vostri amici il link: www.green-city.it per partecipare al concorso.

 

La cerimonia di premiazione si terrà il 22 aprile 2013 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.

 

 

Per ulteriori informazioni o per segnalazioni si prega di contattare la Fondazione UniVerde all’indirizzo e‐mail: info@fondazioneuniverde.it

 

 In basso è possibile scaricare il materiale in PDF:

Comunicato stampa del 25 marzo 2013

Comunicato stampa – Obiettivo Terra – 5 aprile 2013

Proroga e modalità di partecipazione al concorso Obiettivo Terra 2013

Regolamento Obiettivo Terra 2013

Istruzioni per partecipare al concorso Obiettivo Terra 2013

INVITO Obiettivo Terra 2013

 

 

OBIETTIVO TERRA 2012 – Le foto finaliste nella gallery in basso:

 

 

 

| 1 COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Una risposta a Obiettivo Terra 2013

  1. Ramiro Mendoza scrive:

    Una bellissima iniziativa! Complimenti! Le foto sono stupende!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>