Ecobuild, esperienze verdi anche in Italia

Ecobuild

Il 5 Marzo sarò a Ecobuild a Londra per intervenire sulla ristrutturazione e realizzazione ex novo di edifici in chiave green e sostenibile, un tema che affronto spesso anche durante le mie lezioni universitarie.

Sono contento che quest’anno la Camera di Commercio italiana per il Regno Unito abbia voluto rappresentare in modo ufficiale questo evento di massima importanza per la bioarchitettura. Al padiglione italiano ci saranno diversi convegni ed eventi con esperti del settore, tra cui anche l’architetto e amico Mario Cucinella, conosciuto ormai in tutto il mondo per le sue idee innovative.

Una bella occasione per parlare di green cities, eco sostenibilità degli edifici, efficienza energetica e raccontare di tanti bei progetti verdi che si stanno realizzando, e si sono realizzati, anche nel nostro Paese.

Vi aspetto allo stand 910.

| 1 COMMENTO | |

Tags: , , , , ,

Una risposta a Ecobuild, esperienze verdi anche in Italia

  1. Antonio scrive:

    Trovo questo progetto interessantissimo. Penso che in tali iniziative dovrebbero essere coinvolte anche le scuole Italiane attraverso progetti e ambiti didattici specifici anche a livello provinciale. I giovani progettisti -artisti se opportunamente stimolati possono offrire a volte soluzioni sorprendenti e appassionanti. Spero di aver dato uno spunto di riflessione sull’argomento…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>