Buona Festa della Terra a tutti. Amare la Natura aiuta il Pianeta.

obiettivo terra 480

Da 44 anni ogni 22 Aprile si ricorda l’importanza di difendere il nostro Pianeta.
La Festa della Terra (Earth Day) sarà celebrata  quest’anno in 175 Paesi con un’attenzione alle “città verdi” perché le aree metropolitane sono responsabili di gran parte delle emissioni del Pianeta ed è lì che occorre invertire un rotta, destinata altrimenti ad un cambiamento climatico catastrofico.

Questa edizione della Festa della Terra punta a sostenere la mobilità sostenibile e l’uso della bici nelle città. E Roma saluterà per il quinto anno consecutivo questa festa con una grande foto della Natura italiana, del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga che campeggia nella splendida cornice di Piazza Farnese.
Si tratta della foto vincitrice del concorso Obiettivo Terra promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana.
L’Italia proprio grazie alla sua rete dei parchi riesce a tutelare specie a rischio di estinzione e a una varietà di ecosistemi che è la più varia d’Europa.
Impegnarci a difendere la Natura e chiedere alle istituzioni di fare altrettanto, non è solo un doveroso atto di amore verso  il nostro Pianeta, ma anche una scelta lungimirante, come riconoscono ormai tutti gli economisti per l’immenso valore dei servizi che il ‘capitale naturale’ rende a tutti noi ogni giorno.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>