Budelli: il Parco ha depositato la prelazione!

isola-budelli-parco-deposita-prelazione

Oggi è una bella giornata.
Proprio alla vigilia della scadenza del termine ultimo, domani 8 gennaio, il Presidente del Parco Nazionale della Maddalena ha comunicato di aver già depositato al Tribunale l’atto di esercizio del diritto di prelazione per acquistare l’isola di Budelli.
È stato di parola. Bravo.

 

Era lui il primo destinatario della petizione che ho lanciato su Change.org il 15 ottobre, che ha mobilitano 100.000 italiani e, dopo le prime 50.000 firme, il Presidente si era impegnato pubblicamente ad esercitare la prelazione.
Dopo il voto parlamentare dell’emendamento detto ‘salvaBudelli’ lo ha potuto fare con ancora più forza e sostegno.
Ora occorre che lo Stato effettui tutti gli adempimenti di propria competenza.
Spero davvero che anche chi era favorevole a lasciare l’isola al miliardario ora collabori perché si chiuda al meglio la fase dell’acquisizione e si possa lavorare per tutelare e valorizzare questo bene unico ed anche per sostenere con altre iniziative tutto il territorio dell’Arcipelago della Maddalena ingannato e truffato dalle promesse e dagli scandali del mancato G8.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>