Le 5 giornate Verdi

Io parlo verde”: è con questa semplice frase che voglio presentare, anche a voi amici del blog, l’iniziativa che i Verdi, all’interno della campagna elettorale della Sinistra Arcobaleno, hanno voluto fortemente.
Stiamo organizzando, in tutta Italia, 5 giornate “verdi”, nel vero senso della parola. 5 giornate in cui i temi che ci sono cari, e per i quali ci battiamo da 20 anni, verranno approfonditi assieme a tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Durante gli incontri, su energia, il 20 marzo, inquinamento, il 26 marzo, carovita, il 29 marzo, diritti degli animali, il 2 aprile, e infine clima, nella grande giornata conclusiva del 5 aprile, presenteremo alla cittadinanza le nostre proposte concrete su questi temi fondamentali: partecipando alle 5 giornate, sarà facile capire che l’unico voto ambientalista, l’unico quindi che guarda veramente al futuro, è per la Sinistra Arcobaleno.
Attraverso questa iniziativa presenteremo le nostre proposte concrete.
Noi vogliamo applicare i trattati internazionali sulle energie rinnovabili e sul risparmio energetico, limitare i consumi e introdurre le tecnologie sostenibili, nel campo della produzione e dei trasporti. L’aumento dei prezzi può essere contrastato attraverso la vendita diretta, e i mercati degli agricoltori. Ci sono battaglie, poi, nelle quali abbiamo sempre creduto e che ci hanno dato ragione, come quella contro il ritorno al nucleare, tanto sponsorizzato dalle forze incivili della destra: ma le 10 nuove centrali che promettono dove le vorranno costruire?
Potremo seguire l’avvicinamento delle 5 giornate anche attraverso un blog, 5giornate.verdi.it , dove riporteremo l’elenco degli eventi previsti e le nostre proposte sul futuro del nostro Paese e della nostra Terra.

| |

I commenti sono chiusi.