Nucleare: “Il Paese del gambero”

Il Senato italiano ha approvato il via libera alla costruzione di centrali nucleari in Italia.
Un’altra assurdità, l’Italia va in controtendenza rispetto al mondo che invece sceglie l’energia solare e le fonti rinnovabili.
Mentre gli Stati Uniti d’America investono decine di miliardi di dollari  nella ricerca per ottenere il massimo di resa dall’energia del sole, in Italia, ancora una volta, una scelta di retroguardia.
Il Governo punta soltanto a fare propaganda invece di guardare verso il futuro e fa una scelta che non ha speranze, che va contro l’economia reale del Paese e sulla quale è importante una mobilitazione vera delle coscienze e delle intelligenze.
Sono fermamente convinto che hanno ragione Carlo Rubbia, Jeremy Rifkin, e tutti coloro che credono nelle fonti rinnovabili.
Ritengo fondamentale continuare ad investire, con ancora più determinazione, sull’energia solare, sulle fonti rinnovabili, sull’efficienza energetica, sull’innovazione e, come ho detto nei giorni scorsi, leggere quelle pubblicazioni di grande qualità (come “The nuclear illusion” di Amory Lovins) perché dobbiamo conoscere per decidere!

| |

I commenti sono chiusi.