Bravo Obama!
Il provvedimento che permette ad alcuni Stati – come la California – di riuscire a bloccare le auto inquinanti ed a promuovere negli USA l’uso di auto non inquinanti e che consumino meno, può finalmente forse modificare l’immaginario collettivo che vede gli Stati Uniti come un luogo dove si usano delle auto assolutamente enormi, super inquinanti, che consumano litri e litri di carburante e che contribuiscono al surriscaldamento del pianeta in un modo rilevante.
Questo può essere uno dei grandi elementi di svolta, insieme al cosiddetto New Deal ecologico o verde, che può significare creare milioni di posti di lavoro su energie rinnovabili e efficienza degli edifici.
Esattamente le battaglie che noi facciamo in Italia e in Europa da anni e che finalmente il nuovo Presidente degli Stati Uniti porta a dignità di politica mondiale.
Ora dobbiamo insistere in Italia e in Europa perché queste affermazioni diventino fatti.
Altrimenti il percorso verso il degrado ambientale sarà ormai costellato non tanto da negazioni, ma da affermazioni molto favorevoli all’ambiente, ma che non si traducono in provvedimenti concreti.
Firma la petizione #OperaUnesco!
Partecipa al concorso Obiettivo Terra
LIBRO: “#pizzaUnesco: la Vittoria! L’Arte del Pizzaiuolo Napoletano è Patrimonio dell’Umanità”
Mediterraneo da remare
Green Pride
Dal blog