SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA CON FEDERCANOA PER LA TUTELA DEI NOSTRI MARI

IMG_9570-300x225

Giovedì 5 luglio 2018, a Roma, nella sede di Federcanoa, il Presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio e il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio hanno siglato un protocollo d’intesa tra i due sodalizi volto alla creazione di un percorso comune di valorizzazione e tutela delle nostre coste, con particolare attenzione agli ecosistemi marini, fluviali e lacustri nell’ambito della campagna nazionale “Mediterraneo da remare” promossa da UniVerde in collaborazione con Marevivo e l’adesione della Guardia Costiera.

Il concetto di canoa “responsabile e sostenibile” è uno dei temi che la Federazione Italiana Canoa Kayak sta portando avanti da anni sul tema ambientale e porterà al fianco della Fondazione UniVerde nella campagna “Mediterraneo da remare” con l’obiettivo di contrastare la dispersione delle macro e micro plastiche in mare, con lo slogan #NoPlastic.

“I tanti praticanti e amanti della canoa possono diventare delle vere e proprio sentinelle dei nostri mari. Possono diventare portatori di cultura ambientalista mirata al rispetto e alla tutela delle acque del nostro bellissimo Paese” ha dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio.

Presenti alla firma del protocollo d’intesa anche i Consiglieri Federali Gennaro Cirillo e Gianluca Zannoni. “Lavoriamo quotidianamente per valorizzare l’attività della canoa in tutte le sue forme – ha spiegato il Presidente Buonfiglio – siamo consapevoli di essere portatori di una cultura che ama l’ambiente e non possiamo non condividere il progetto di UniVerde. La Federazione sarà quindi impegnata nel promuovere, in tutte le attività e in tutte le manifestazioni, quell’azione mirata alla salvaguardia dell’acqua e dell’ambiente per lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi”.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>