Ancora una volta l’autorevole opinione di un tecnico indipendente conferma quanto gli ambientalisti vanno dicendo da anni. Mi riferisco all’ing. Remo Calzona che ha dichiarato oggi che il progetto del Ponte sullo stretto è caro e anche pericoloso.
Il Presidente del Consiglio piuttosto che lanciare boutade del tipo che gli ambientalisti sarebbero contrari perche’ il Ponte sullo Stretto “avrebbe disturbato le rotte migratorie millenari e dei delfini e degli uccelli”. dovrebbe dare piú retta a esperti indipendenti come l’ing. Calzona, che fu nominato dallo stesso governo Berlusconi nel 2002, presidente del comitato tecnico-scientifico per la verifica della fattibilità del Ponte.
A questo si aggiunga che anche la relazione dell’Advisor – incaricato sempre dal precedente Governo Berlusconi – faceva notare come – a megatruttura realizzata – la ricaduta occupazionale sarebbe inferiore a quella attuale.
Insomma un Ponte caro, pericoloso e che sotrarrá posti di lavoro al Meridione. Parola di esperti indipendenti e non dei “soliti” ambientalisti.
Firma la petizione #OperaUnesco!
Partecipa al concorso Obiettivo Terra
LIBRO: “#pizzaUnesco: la Vittoria! L’Arte del Pizzaiuolo Napoletano è Patrimonio dell’Umanità”
Mediterraneo da remare
Green Pride
Dal blog