Il mare non è una discarica: 40.000 influencer per nuovo slogan contro le plastiche a mare

Su Influgramer, la piattaforma che raccoglie influencer e content creator, aperto fino al 13 ottobre il contest per scegliere il nuovo slogan per sensibilizzare al focus #plasticfree della camp agna M editerraneo da remare, promossa dalla Fondazione UniVerde

Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e già ministro dell’Ambiente, ha lanciato con Andrea Zagato, CEO di Influgramer, la piattaforma che raccoglie 40.000 tra influencer e content creator, il contest per il nuovo slogan contro le plastiche a mare della campagna nazionale Mediterraneo da remare.

Il contest è aperto fino al prossimo 13 ottobre e i giovani influencer chiamati a raccolta sono invitati a condividere nelle storie su Instagram l’immagine realizzata con l’IA da due giovani dell’Accademia di Comunicazione di Milano per la campagna #mediterraneodaremare della Fondazione UniVerde aggiungendo un claim pertinente. Lo slogan, in poche parole, deve raccontare il nostro amore per il mare e sensibilizzare a comportamenti #plasticfree.

Ringraziando i due giovani studenti dell’Accademia di Comunicazione di Milano, Pecoraro Scanio, promotore della campagna Mediterraneo da remare #PlasticFree, ricorda che “la problematica relativa alla plastica abbandonata nei mari rimane cruciale. Nonostante l’attenzione mediatica su questa questione possa sembrare diminuita, siamo tutti ben consapevoli dell’urgenza con cui bisogna intervenire. Il mare è la fonte di vita sulla Terra e non possiamo trattarlo come una discarica di rifiuti . E questo impegno vale durante tutto l’anno”.

I 10 slogan più efficaci saranno sottoposti al giudizio della rete e gli artefici saranno speaker in eventi divulgativi in diverse città italiane.

Guarda il video:

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.