​Governo, Pecoraro Scanio all’Adnkronos: “Finalmente quello che doveva nascere mesi fa. Costa ha lavorato bene, meriterebbe conferma”"

Foto APS

Roma, 29 ago. – (AdnKronos)
(Mst/AdnKronos)
“Finalmente si fa il governo che doveva nascere 14 mesi fa”. Così all’Adnkronos Alfonso Pecoraro Scanio ricordando “del resto avevo votato 5S alla Camera e Leu al Senato e ho sempre auspicato un governo che mettesse al centro ambiente, solidarietà, agricoltura e diritti. Oggi, l’intervento di Conte con la strategia di un Paese 100% rinnovabile e che si occupi di istruzione, mi sembra un buon avvio”.
Per Pecoraro Scanio sono due gli “obiettivi strategici” da perseguire: “emergenza climatica e transizione energetica da una parte, rilancio dell’agricoltura e stop al ‘cibo anonimo’ e agli interessi delle multinazionali del cibo dall’altra”.
Sui ministeri che Pecoraro Scanio conosce bene, avendo ricoperto il ruolo sia di ministro dell’Agricoltura che dell’Ambiente, aggiunge: “Sergio Costa all’Ambiente ha fatto un buon lavoro, sebbene frenato da una Lega a connotazione ‘anti ambientale’, se dovessi scegliere sarei per la sua riconferma; per l’Agricoltura, qualunque sia il nome in ballo, auspico una scelta che permetta di garantire la connessione con l’ambiente, la multifunzionalità e la tracciabilità dei prodotti”.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>