Anche Famiglia Cristiana contro il nucleare

Anche Famiglia Cristiana prende posizione contro il programma di aprire centrali nucleari in Italia.
E’ una scelta significativa, soprattutto perché non è ideologica.
Ricorda Famiglia Cristiana che l’Italia ha votato contro le centrali nucleari considerandole pericolose e costosissime.
Ricorda la posizione del premio Nobel Carlo Rubbia in materia, che noi abbiamo più volte diffuso anche sul mio blog e sul sito universitaverde.it, e soprattutto ricorda che negli ultimi anni nulla è cambiato.
Il nucleare di oggi è ancora un nucleare pericoloso, costosissimo.
La possibilità di costruire una centrale in tempi veloci non esiste perché ci vogliono dieci, quindici, venti anni, come dimostrano le esperienze europee, le pochissime esperienze europee che sono state realizzate.
Ma soprattutto queste centrali nucleari continuano a produrre scorie nucleari pericolosissime e che durano decine di migliaia di anni.
Di fronte a questo è evidente la necessità in Italia di richiamare al buon senso e all’intelligenza i governanti, ma soprattutto tutti i nostri cittadini devono sapere la verità.
Perché conoscendo la verità si possono fare un’idea compiuta e capire come mai in un Parlamento come quello italiano si presentano mozioni da parte del centrodestra per tagliare i fondi all’energia solare, cosa unica nel mondo, di tagliare i fondi del decreto che io ho firmato nell’aprile 2008 per fare in Italia le centrali solari, mentre si vogliono dare danari pubblici alle lobby del nucleare e alle lobby più oscure del nostro pianeta

| |

I commenti sono chiusi.