Il 4° Anniversario del protocollo di Kyoto

Oggi, 16 febbraio 2009, è il quarto anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, il primo grande accordo internazionale per combattere il cambiamento climatico, utilizzare le energie rinnovabili, ridurre le emissioni di CO2.
L’Unione Europea ha lanciato un grande piano, il cosiddetto 20-20-20, per ridurre del 20% le emissioni di anidride carbonica, tagliare del 20% gli sprechi energetici, e raggiungere almeno il 20% della produzione di energia da fonti rinnovabili.
L’appello dell’UE è ora che tutti i comuni della Comunità aderiscano a questo piano: il Comune di Genova, dove sono venuto per incontrare il sindaco Marta Vincenzi e i capogruppo dei Verdi al Comune, Luca Dallorto, e alla Regione, Cristina Morelli, è stato uno dei primi a sottoscrivere questo impegno.

E noi vogliamo che questo esempio sia seguito da tutti gli altri 8000 comuni italiani, affinchè, dal basso, si possa contribuire, davvero, a questa grande svolta, soprattutto perchè il Governo Italiano non sta facendo assolutamente nulla.

| |

I commenti sono chiusi.