#salvArte: superate le 100000 firme. Grazie a Tutti! Ora il Governo si muova!

salvarte-petizione_5

Un risultato davvero eccezionale. Sono poche le petizioni su Change.org che in Italia hanno superato le 100.000 firme. La mobilitazione dei cittadini chiede ascolto e azione.

Nonostante siamo ancora distanti dall’inizio del nuovo anno scolastico, vogliamo da subito un impegno chiaro della titolare del Ministero dell’Istruzione, prof. Giannini Stefania e del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Dopo le tante dichiarazioni di principio da parte del nuovo esecutivo a favore della scuola, mi sembra davvero un primo doveroso segnale d’inversione di rotta ripristinare e rafforzare l’insegnamento della Geografia e della Storia dell’Arte (e magari anche di altre importanti materie non citate in questa nostra petizione ma sacrificate dalle cosiddette riforme Gelmini, come la musica).

La nostra campagna continua, e nelle prossime settimane presenteremo le firme alle istituzioni ma la intensificheremo anche con la richiesta ai parlamentari di atti simili all’interrogazione del deputato Alessandro Zan che già ha ripreso questa nostra petizione e richiesto una risposta rapida dal ministro Stefania Giannini.

Sappiamo di poter vincere questa battaglia di civiltà, per questo chiedo a tutti di far circolare questa petizione e ai parlamentari di dare voce anche in Parlamento a questi primi 100.000 cittadini ed anche ai tanti altri che la pensano come noi in tutti i settori della società.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>