Premio Green Pride a PlanetSolar

Green Pride Planet solar Alfonso Pecoraro Scanio

Stamattina a Venezia sull’isola della Certosa è stato consegnato il riconoscimento Green Pride a Brieuc Delbot, capitano del catamarano PlanetSolar, la più grande nave ad energia solare del mondo. La società PlanetSolar è impegnata anche in missioni scientifiche in difesa del mare in collaborazione con l’Università di Ginevra.

Insieme ad Alfonso Pecoraro Scanio anche Pierantonio Belcaro, Coordinatore EUSEW, Associazione N.E.- S.O e Alberto Sonino, Amministratore unico Polo Nautico Vento di Venezia.

«Questo catamarano – ha dichiarato Alfonso Pecoraro Scanio -é una vera best practice che dimostra come il solare sarà l’energia del futuro».

Brieuc Delbot ha così commentato il ricevimento del premio: «Ringrazio l’on. Pecoraro Scanio per questo riconoscimento e speriamo di vederlo a Parigi  alla conferenza sul clima per chiedere insieme azioni concrete a favore delle energie rinnovabili».

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>