Festa degli alberi, il 4 ottobre la sostenibilità entra nelle scuole

4-ottobre-2018-Festa-degli-Alberi-Roma

Nata per stimolare una sana coscienza ecologica nelle nuove generazioni, la Festa degli alberi del 4 ottobre lancia un messaggio positivo per la tutela dell’ambiente, il miglioramento della qualità della vita e la valorizzazione dei nostri patrimoni naturali.

La “Festa degli alberi” è un momento per ricordare a noi stessi che la tutela ambientale passa per la salvaguardia di boschi e foreste, coinvolgendo in primo luogo le scolaresche. L’iniziativa è stata reintrodotta con decreto interministeriale il 4 agosto 2000 a firma del Presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio, come ministro delle Politiche Agricole, e dell’allora ministro dell’Istruzione Tullio De Mauro, per celebrare, nella data del 4 ottobre, San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, dei cultori dell’ecologia e protettore degli animali e in quella del 21 marzo, l’inizio della primavera e giorno di San Benedetto, patrono d’Europa e dell’ambiente.

RSVP: info@fondazioneuniverde.it

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>