10.000 Orti in Africa visibili su Google maps

10.000 orti in Africa Slow food fondazione univerde

La bellissima iniziativa di Carlin Petrini per aiutare davvero l’Africa ha fatto un nuovo passo avanti grazie a Google che mapperà e renderà visibile a tutti gli orti realizzati da Slow food coltivati dai giovani africani.

Con la Fondazione UniVerde sottoscrivemmo il nostro primo orto in Africa durante il primo progetto di 1.000 Orti e da allora continuiamo ad invitare singoli, associazioni ed imprese a sostenere questa campagna.

Proprio durante il Salone del Gusto e Terra Madre del 2012 , la Confartigianato di Pistoia fu una delle prime ad accogliere il nostro appello e sostenne un orto.

In questi anni, tanti si sono aggiunti e ora l’annuncio del sostegno di Google spero possa dare un nuovo contributo a questo progetto e consentire quel monitoraggio degli interventi che può dare ancora più credibilità all’azione del movimento di Terra Madre.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>