Buon Natale ecologico, solidale e biologico

Un augurio di Buon Natale e buone feste a tutti gli amici del blog. E’ un’occasione questa per stare in famiglia e per stare con gli amici. Ma il Natale è anche una enorme festa consumistica quindi – come ecologisti e come verdi – la rischiesta principale è tentare di fare acquisti ecologici, di prodotti del commercio equo e solidale, di prodotti agricoli biologici.
Io stesso ho offerto al Presidente del Consiglio un caricatore per cellulare ad energia solare. Ed è un modo per ricordare anche al presidente del Consiglio – e quindi anche al Governo – che ormai esistono tante nuove tecnologie poco impattanti e che forse proprio la festa più consumistica dell’anno può diventare invece un’occasione per cambiare un poco gli stili di vita.

Da una ricerca che ho commissionato come ministro è risultato che i giovani – o perlomeno tutti coloro che sono sotto i 35 anni – ed in particolare le donne, iniziano ad essere molto sensibili proprio a questi nuovi acquisti ecologici ed etici. Speriamo che cresca questo mondo perchè io credo che – come sempre – le donne ed i giovani saranno il motore della  riconversione ecologica della nostra economia e speriamo anche della nostra società. Buon Natale ed auguroni a tutti.

 

| |

Tags: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.