La Conferenza Cambiamenti Climatici in Web tv

conferenza sul clima

 

E’ tutto pronto per la Conferenza Nazionale dei Cambiamenti Climatici organizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare e dall’Apat. Vi invito a seguire sul portale costruito ad hoc, tutte le sessioni del corposo programma dell’iniziativa, prevista il 12 e 13 settembre al Palazzo Fao di Roma.

La Conferenza si prefigge l’obiettivo di esaminare i problemi riguardanti le modificazioni delle vulnerabilità indotte dai cambiamenti climatici in Italia e le possibili opzioni di adattamento (es.: difesa passiva, difesa attiva, difesa assicurativa, abbandono) proponendo azioni concrete. Ed è una iniziativa che vuole essere aperta al contributo di tutti, perché il problema del mutamento del clima non è un tema che debba coinvolgere solo scienziati, esperti e politici.
Proprio per questo chi ha un computer, una webcam, un paio di cuffie e dei temi da porre potrà approfittarne utilizzando la sezione Web Tv del sito della Conferenza; proponendo domande e riflessioni alle quali, in videoconferenza, io ed e i responsabili scientifici ed organizzativi dell’evento (Giancarlo Viglione, Commissario Straordinario APAT, Vincenzo Ferrara, Coordinatore scientifico della Conferenza, Roberto Caracciolo, Direttore di dipartimento APAT) risponderemo.

Si parte oggi, dalle 19 alle 20, con Giancarlo Viglione.

Fatevi sotto, dunque.

| |

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.