Acqua è primo rimedio contro virus e va garantita a tutti

Governo non dimentichi i senza acqua e i senzatetto. Onu rilanci allarme Unicef su 3 miliardi di persone senza accesso all’acqua.

Restare a casa e lavarsi frequentemente le mani sono inviti essenziali per fermare la Pandemia. Allora il governo abroghi la norma che vieta l’allaccio all’acqua alle persone più povere e dimenticate e sostenga le associazioni che si occupano dei senzatetto rilancia l’allarme dell’Unicef e la petizione https://petizione.kethane.digitribe.me/accesso-all-acqua

Come autore del libro “Le vie dell’acqua” scritto insieme a Maurizio Montalto e padre Zanotelli rilancio la campagna per l’acqua bene comune ricordando che l’accesso all’acqua è un diritto di tutti e oggi ciò è ancora più evidente di fronte alla pandemia del Covid19.

L’Onu dovrebbe coordinare un impegno a livello internazionale rispondendo all’allarme dell’Unicef che parla di 3 miliardi di persone senza accesso all’acqua che di fronte all’estendersi della pandemia nei Paesi più poveri rischia di provocare una catastrofe.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.