Procida Capitale della Cultura 2022. Italia riparta da turismo di qualità. Dal Museo Archeologico di Napoli messaggio di speranza

mq2

“Si rilanci anche Area Marina Protetta Regno di Nettuno, link tra natura e cultura”.

Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e tra i sostenitori della candidatura di Procida, esulta per la vittoria della piccola isola del Golfo a Capitale della Cultura 2022 e lo fa dalle magnifiche sale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli che proprio oggi ha riaperto.

“L’Italia e la Campania devono ripartire dal Turismo di qualità, culturale e naturalistico. Ho seguito in diretta la proclamazione di Procida a Capitale della Cultura mentre ero alla riapertura del Mann. Un doppio messaggio positivo che deve incoraggiare una strategia di ripartenza che valorizzi le nostre eccellenze”.

“Ricordo di aver firmato io l’Area Marina Protetta del Regno di Nettuno che riguarda anche Procida e fin dal nome connette cultura e natura” conclude l’ex Ministro dell’Ambiente nel suo video messaggio indirizzato al Sindaco e alla comunità Procidana.

Link al video su PecoraroScanioTv:
https://www.youtube.com/watch?v=fuKCHoK9Nnc

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>