Buone azioni irpine. Il gesto di solidarietà di un torronificio irpino a Madre Terra Daily.

La decisione del Torronificio “Federico Di Iorio” di Dentecane, in provincia di Avellino, di donare uova di Pasqua ai reparti di Terapia Intensiva degli Ospedali Moscati di Avellino, del Frangipane di Ariano Irpino e del San Pio di Benevento, è stata selezionata per la rete di Opera2030 tra le buone azioni da segnalare come esempio di solidarietà da parte di aziende che, pur trovandosi ad affrontare l’emergenza sanitaria ed economica, non dimenticano il proprio territorio.

A questo gesto di solidarietà è stata dedicata una puntata della rubrica “Madre Terra Daily”, condotta da Alfonso Pecoraro Scanio, diffusa sui canali social e in tv, su TeleAmbiente.

Pecoraro Scanio dichiara: “È un gesto importante che viene da un’azienda di uno tra i settori maggiormente colpiti dall’emergenza, come quello dell’artigianato agroalimentare. Per le aziende dolciarie artigianali, che incentrano la propria produzione prevalentemente su dolci da ricorrenza, la Pasqua rappresenta un momento significato dal punto di vista economico. Questo particolare momento può comportare prospettive pesanti, in particolare per quelle realtà che lavorano attraverso il canale tradizionale della distribuzione. Ecco perché è importante rilanciare tutto il nostro sostegno alle eccellenze del Made In Italy che sono il fiore all’occhiello del nostro Paese”.

La puntata di “Madre Terra Daily” è pubblicata sulla Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/AlfonsoPecoraroScanio/

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.