Da Ferrovie prima risposta a migliaia di cittadini per STOP GUANTI MONOUSO SU FRECCIA ROSSA. FS Italiane assicura impegno. Primo passo importante

Migliaia di cittadini aderiscono alla petizione #StopGuantiMonousoSuFS lanciata dal Presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio su Change.org e da FS Italiane arriva la prima rassicurazione. Previsto lo stop ai guanti e la riduzione nella distribuzione di plastica monouso.

In una mail inviata all’ex Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio dalla Direzione Affari Istituzionali di FS Italiane si legge: “In ambito aziendale è ormai imminente la sostituzione dei guanti con una doppia dose di gel igienizzante, tra l’altro, molto apprezzato dalla clientela. Per quanto riguarda il kit, già oggi proposto solo ai clienti che lo gradiscano, ne verrà ulteriormente limitata la distribuzione solo ai clienti che ne facciano espressa richiesta”.

Pecoraro Scanio ha commentato: “È importante che un’azienda come Ferrovie dello Stato Italiane possa dare il buon esempio nel conciliare le indispensabili esigenze di sicurezza sanitaria con gli impegni di sostenibilità ambientale in particolare nelle strategie plastic free. Attendiamo di conoscere i tempi della eliminazione dei guanti monouso”.

Si può continuare a firmare la petizione su: change.org/StopGuantiMonousoSuFS

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.