“La lezione di Marco”, la presentazione del libro di Alfonso Pecoraro Scanio su Marco Pannella il 2 settembre a San Benedetto del Tronto

Alle ore 18.30 allo Chalet il Pinguino (Porto d’Ascoli), l’incontro con il pubblico per ripercorrere con l’autore il vissuto del politico italiano, a cinque anni dalla scomparsa.

Il guerriero dei diritti civili, il politico e l’attivista, la grande passione e le lotte per l’ambiente. Marco Pannella, il leader del Partito Radicale scomparso poco più di cinque anni fa, ha anticipato molti dei temi ora attuali e centrali nella discussione politica: li ha raccontati Alfonso Pecoraro Scanio nel libro “La lezione di Marco. Pane, Lavoro, Ecologia: dal No alla partitocrazia ai 5 Stelle”, edito da Paesi Edizioni, la cui presentazione fa tappa nelle Marche, a San Benedetto del Tronto (AP), giovedì 2 settembre alle ore 18:30 presso lo Chalet il Pinguino (viale Rinascimento, 6 – Porto d’Ascoli).

Nel corso dell’incontro, Alfonso Pecoraro Scanio ripercorrerà il vissuto del politico italiano con Mario Di Vito, giornalista de Il Manifesto: dalla spinta contro il nucleare al no alla caccia, dagli appelli per tamponare il dissesto idrogeologico del Paese alle battaglie a difesa dell’ambiente fino alla “linea verde” che unisce la lezione di Pannella con l’impegno odierno del MoVimento Cinque Stelle.

Sarà presente Paolo Canducci, Candidato Sindaco al Comune di San Benedetto del Tronto.

Nel saggio, l’autore approfondisce anche il tema dell’ecologia della politica. Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde e già Ministro delle Politiche Agricole e dell’Ambiente, riconosce in Pannella un anticipatore di riflessioni su temi che interessavano la vita e il futuro delle persone, precorrendo i tempi.

“La lezione di Marco. Pane, Lavoro, Ecologia: dal No alla partitocrazia ai 5 Stelle” di Alfonso Pecoraro Scanio, è disponibile nelle librerie e negli store online. Maggiori informazioni su: https://paesiedizioni.it/collane/la-lezione-di-marco

Nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il numero di presenze fisiche consentito all’evento è limitato.

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.