Un 2008 più verde, ma soprattutto più felice

Un augurio di cuore a tutti gli amici del blog per un 2008 più verde, più pacifista, più ecologico e soprattutto più felice per tutti.
Il lavoro che abbiamo svolto nel 2007 è stato intenso e importante, l’avete seguito sul blog moltissimo. Io mi sono sforzato di parlare soprattutto di cose concrete: di come risparmiare energia, come aiutare i nostri Parchi Nazionali, come amare i nostri amici animali, come vivere meglio la grande energia del mare che nel nostro Paese è sempre stata sottovalutata, come creare lavoro verde – per rispondere alla disoccupazione ed al precariato.
Poi ogni tanto anche un po di politica, con la p minuscola – perché quella citata prima è quella con la P maiuscola -, quella delle polemiche e delle discussioni.
Lo sforzo che mi propongo nel 2008 è concentrarmi sull’ulteriore rilancio dell’energia solare, rinnovabile e pulita, concludere la riforma del Codice Ambientale, ma anche realizzare la legge sul conflitto di interessi, avviare un processo di pulizia e moralità nella vita politica, creare forme più ampie di partecipazione dei cittadini. Per esempio il mio sogno è che tutto l’impegno preso sul wifi e sul wimax, sulla possibilità di maggior e gratuito accesso all’informazione possa essere una delle novità che ci porta il 2008. Non so se sarà possibile, ma io continuerò ad impegnarmi, dandovi informazioni, voi continuate a partecipare, magari utilizzando anche gli altri strumenti che permettono un interscambio di informazioni come Ecotv, il sito dei Verdi, il Patto per il clima.
Insomma il 2008 all’insegna di una grande sfida per l’ambiente, per la qualità della vita ma soprattutto per la felicità di tutti noi.

 

| |

Tags: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.