Tutela Ambiente e Animali in Costituzione. Pecoraro Scanio e Jimmy Ghione esultano: “Prima vittoria. Ora subito voto in Aula. Italia sia più civile e verde”

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e fondatore dell’interguppo parlamentare ‘Ecologia integrale’ con Jimmy Ghione, inviato di Striscia la Notizia, promotori della petizione #SubitoAmbienteinCostituzione, già firmata da oltre 33.000 persone su Change.org, esultano per il primo voto a larga maggioranza in Commissione Affari Costituzionali della norma che introduce la tutela di Ambiente, Biodiversità e Animali tra i principi fondamentali della Costituzione.
“È una prima vittoria importante per una battaglia di civiltà in corso da oltre dieci anni. Ora serve subito voto in aula per realizzare i quattro passaggi tra Camera e Senato necessari ad arrivare alle importanti riunione del G20 e della COP26 previste in autunno, con una Costituzione degna di un Italia più civile, più verde, più ecologista, in prima fila nella lotta ai cambiamenti climatici e nella tutela della biodiversità. Dopo tanti boicottaggi temiamo tranelli e rinvii perciò la raccolta firme per la petizione continuerà fino al voto finale e all’entrata in vigore della modifica costituzionale”.
| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.