Pecoraro Scanio con Sindaca e Prefetto di Roma: “La natura come buon augurio per il 2021 per l’Italia e la Capitale”.

Alfonso Pecoraro Scanio + Virginia Raggi

Il Presidente della Fondazione UniVerde ha incontrato a Palazzo Brancaccio, in occasione del Comitato scientifico della Fondazione UniVerde, la Sindaca della Capitale Virginia Raggi e a Palazzo Valentini il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi, per la consegna del calendario 2021 dedicato al concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”.

“La nostra biodiversità naturale è all’origine della grande risorsa ambientale, agricola e agroalimentare italiana. È con l’augurio di rilanciare presto un’economia del turismo e della cultura, diffuse nei territori, che ho avuto il piacere di consegnare alla Sindaca Raggi e al Prefetto Piantedosi il calendario di Obiettivo Terra 2021, composto dalle foto più belle della passata edizione del concorso. Possiamo vantare una ricchezza storica, artistica e paesaggistica unica che deve essere valorizzata a livello nazionale e mondiale. Le immagini del calendario e, più in generale, il patrimonio di foto raccolto in oltre dieci anni, radunando migliaia di amanti della natura e del Belpaese, è la conferma che in questo momento di emergenza i Parchi possono offrire l’occasione giusta per un nuovo turismo più sostenibile e sicuro”.

Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, rilanciando la partecipazione al contest fotografico “Obiettivo Terra” voluto dal Presidente della Fondazione UniVerde in collaborazione con la Società Geografica Italiana – appuntamento fisso della Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile – e il calendario 2021 del concorso, consegnato dall’ex Ministro dell’Ambiente alla Sindaca della Capitale, Virginia Raggi, e al Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi.

Il concorso Obiettivo Terra, giunto quest’anno alla 12a edizione, intende sollecitare fotografi e fotoamatori a catturare con uno scatto le nostre radici che “devono essere rafforzate con azioni di salvaguardia e tutela che solo un’area protetta può garantire” rilancia Pecoraro Scanio.

La Sindaca Raggi e il Prefetto Piantedosi si sono complimentati con Alfonso Pecoraro Scanio per la prestigiosa iniziativa che, attraverso le varie edizioni, ha raccolto numerosi riconoscimenti anche in ambito internazionale, rilanciando l’impegno alla cura del verde e a restituire decoro e vivibilità alla città.

La partecipazione al concorso “Obiettivo Terra” è totalmente gratuita, basta registrarsi sul portale https://www.obiettivoterra.eu/ e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso.

 

| LASCIA UN COMMENTO | |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>